Spesso parliamo di smart tv digitali, il miglior prodotto da mettere in salotto per guardare film, cartoni animati, partite di calcio o sport (seguibile per le scommesse sportive su https://betmasteritalia.info/) e poi serie tv, giornali, varietà e cartoni animati. I giornali si concentrano in questi giorni su un modello di smart tv della Samsung, un 4k che adesso andremo ad analizzare.
Ecco il modello, un 43 pollici: non troppo grande e non troppo piccolo
Su Amazon, lo smart tv da 43 pollici si chiama Samsung UE43AU7190UXZT. Cercatelo e se volete, magari perché è finita l’offerta sul famoso e-commerce, andate a cercarlo sul sito ufficiale Samsung che come vedete dal link ha anche creato una pagina informativa dedicata al mondo 4k Ultrahd.
Il televisore smart tv da 43 pollici ha un pannello Led LCD, applica la tecnologia Dynamic Crystal Color che garantisce un’elevata qualità di immagine. Dato che nei video, l’immagine non è mai fissa, e questo lo sanno bene gli amanti dei videogiochi, sanno che il processore è fondamentale per supportare la velocità dei video. quindi ecco il processore Crystal 4k che lavora sul contrasto, sui dettagli e sulle rifiniture per migliorare ancora di più qualità ed esperienza visiva. Così un paesaggio diventa un paesaggio vero alla vista, ben definito nei colori e nelle sfumature. Se poi c’è anche una buona tecnologia audio va da sé che un film, un documentario o una partita diventeranno esperienza unica. In questi giorno, sicuramente chi avrà un televisore 4k della Samsung lo testerà per godersi le gare dei campionati mondiali di atletica leggera.
Samsung sottolinea l’importanza nei suoi pannelli delle tecnologie Purcolor e del Motion Xcelerator. Insomma, pannelli innovativi sotto o tra diversi pannelli che migliorano ancora di più la resa di immagine e colori. La seconda tecnologia citata, il Motion, serve appunto a evitare rallentamenti su immagini fluide, quindi sul numero di frame. Questo elemento è importante soprattutto quando sia acquistano televisori destinati anche ai videogiochi o alla navigazione web, anche solo per consultazione.
Non solo un televisore, si parla anche di smart working
I nativi digitali forse utilizzano soprattutto i portatili ma chi è nato e ha utilizzato per tutta una vita il pc desktop sa che anche i televisori, addirittura i catodici, potevano essere utilizzati come monitor di emergenza. Ebbene, il Samsung UE43UA719UXZT viene definito ideale anche per lo smartworking e avere in casa uno smart tv che fa un po’ da televisore ma anche da monitor non è male.
Aggiungiamo anche che è collegabile ad Alexa e altri assistenti vocali, quindi i canali e la semplice accensione o spegnimento potranno essere programmati e controllati a distanza. Sapete che le smart tv consentono anche di ascoltare la radio? Quindi a distanza potrete attivare la vostra smart tv per ascoltare la vostra musica preferita.
Insomma, Samsung con questo modello 4k non smette di stupire e il suo reparto tv dopo quello degli elettrodomestici e dei device si dimostra in continua evoluzione. Per il prezzo, consultate o Amazon o il sito ufficiale della casa sudcoreana in quanto ci sono spesso sconti e offerte che possono variare il costo finale.