Il campione del mondo arriva al primo posto e vince il GP del Canada. Il pilota olandese Max Verstappen ancora vincente dichiara: ” Non è stata una corsa molto facile poichè Carlos Sainz pressava”.

Sul podio

Max Verstappen ancora campione del mondo anche a Montreal, nonostante una Ferrari che lo ha pressato di continuo in pista. Per un divertimento assoluto al gioco digitale, la piattaforma a tutti gli utenti offre vantaggiose promozioni e ricchi bonus che si possono ottenere in tutte le varietà di gioco disponibili, in più è possibile accedere tramite l’app mobile e seguire il divertimento partecipando alla modalità live, dove per saperne di più clicca qui.  Al GP del Canada dato un giorno pieno di freddo e vento la Red Bull ha chiuso la sua corsa con il tempo massimo di 1’14″127. Ma anche la Ferrari di Carlos Sainz ha dato il massimo, tanto che è arrivato al secondo posto, mentre Lewis Hamilton inaspettatamente terzo. Sicuramente la Ferrari 71-75 arrivata al 5 posto, ha confermato la sua velocità, ma nonostante il cambio del power unit, il motore di Charles Leclerc resta sempre un’incognita. L’unità endotermica che si è rotta al GP di Baku, non è detto che in futuro non si possa  cambiare tutto il motore considerato che questa pista consente pochi sorpassi. Poi il maltempo, sicuramente porta tante difficoltà soprattutto sull’asfalto dato la temperatura molto bassa.

GP Canada e l’arrivo al podio

Ma a parte il campione del mondo e Carlos Sainz, anche Lewis Hamilton arriva sorridente. Per tutte le informazioni sui liquidi delle sigarette elettroniche soprattutto sui composti base, i pro e i contro si può lleggere questo link. Mentre il pilota ferrarista Charles Leclerc è riuscito a raggiungere la quinta posizione grazie alla Safety Car accorsa per l’incidente di Yuki Tsunoda. Il pilota monegasco infatti, è riuscito a sorpassare benissimo le due autovetture dell’ Alpine. Inoltre, l’Alfa Romeo con Valtteri Bottas ha ottenuto un doppio piazzamento davanti al pilota giapponese Guanyu Zhou e Lance Stroll raggiunge invece la decima posizione. Nella prima sessione il più veloce di tutti sicuramente è Max Verstappen che precede la Ferrari 71-75 di Carlos Sainz e all’Alpine di Fernando Alonso e a seguire c’è Sergio Perez e Charles Leclerc. Invece tutto deludente per il pilota Kevin Magnussen che ha compromesso la corsa dopo un contatto con la vettura di Lewis Hamilton che alla fine è arrivato ultimo a causa della sostituzione di un elemento.

Le classifiche

Max Verstappen con l’arrivo del primo posto al podio e 25 punti è giunto ad ottenere 175 punti. Sergio Perez per un problema tecnico alla RB18 resta secondo in classifica con 129 punti. Charles Leclerc, invece raggiunge 126 punti e il 5 posto, ma la Red Bull è quella che ottiene di più con 279 punti, anche se la Ferrari e la Mercedes arrivano a 199 punti e 161. Una classifica al top che per poco non ha vinto qualcun altro, ma nello stesso tempo la Ferrari di Carlos Sainz anche se ha ottenuto il secondo posto del podio è già importante per il team del cavallino.